Il Blog di Turismo e Web

Riprese Aeree con Drone

Riprese aeree con drone con Work in Picture

Riprese Aeree con Drone

Con l’evoluzione del mondo web, negli ultimi anni si è visto un notevole incremento nell’utilizzo di riprese aeree con drone e filmati video in genere per la promozione di aziende, strutture turistiche e prodotti.

I vantaggi dati dai video sono innanzitutto promozionali, in quanto utilizzabili sia durante degli eventi che nei canali social aziendali, ammortizzabili perché hanno un arco di vita di diversi anni e soprattutto scalabili perché tramite l’integrazione di nuove parti sono aggiornabili in qualsiasi momento.

A seconda del target di riferimento si possono sviluppare diverse soluzioni, dal video emozionale per coinvolgere il pubblico tramite un massiccio utilizzo di immagini suggestive, al video promozionale in cui si esaltano i punti di forza fino ai video istituzionali per la presentazione di aziende ed attività.

Work in Picture grazie all’esperienza acquisita negli anni nell’ambito delle riprese video è in grado di scegliere il punto di vista ideale includendo od escludendo precisi elementi nell’inquadratura rispettando il centro d’attenzione, la corretta esposizione, il taglio ideale, la sequenza migliore, i dettagli da inserire in fase di editing tenendo conto di panoramiche e soggettive.

Negli ultimi anni le riprese aeree con drone sono diventate le vere protagoniste nei media e nelle pubblicità per il grande impatto che quest’ultime hanno nella promozione aziendale nelle varie forme tramite l’acquisizione di filmati in alta qualità di complessi industriali, insediamenti abitativi, aree agricole, attività ricettive, manifestazioni ed eventi.

Work in Picture propone inoltre servizi fotografici professionali svolti dall’occhio esperto dei propri fotografi anche in condizioni non ottimali con un certosino lavoro di post produzione ed ideali per fotoreportage, cataloghi, brochure, eventi e siti web.

Per quanto riguarda il montaggio video, Work in Picture edita prodotti puliti e lineari tenendo sempre in considerazione il filo logico di ripresa e di collegamento, perfetti per la realizzazione di filmati persuasivi, attrattivi e coinvolgenti.

Ultimo servizio fornito da Work in Picture sono le “Video Pillole”, presentazioni della durata massima di 90 secondi di aziende, prodotti e tutorial da utilizzare sui Social Network e dai costi molto contenuti.

Per qualsiasi informazione e per visionare i lavori proposti, collegatevi al sito internet www.workinpicture.it